Agnelli contro Conte, arrivano provvedimenti? Attesa per il Giudice Sportivo

Articolo di
10 Febbraio 2021, 12:30
Agnelli Conte Juventus-Inter Agnelli Conte Juventus-Inter
Condividi questo articolo

Gli insulti di Agnelli a Conte a fine partita di Juventus-Inter (vedi articolo) non possono che fare rumore. Ancora di più del dito medio mostrato dall’allenatore nerazzurro verso la tribuna al termine del primo tempo (vedi articolo). Considerato il clamore mediatico per la vicenda Ibrahimovic-Lukaku si attendono le decisioni.

QUALE REAZIONE? – Domani il Giudice Sportivo darà i provvedimenti per le semifinali di Coppa Italia. Dopo quanto successo ieri sera, a fine primo tempo e al termine del match, si attende di capire cosa avverrà con Andrea Agnelli e Antonio Conte. Durante tutta la partita, e senza pubblico basta ascoltare l’audio senza telecronaca (peccato che per la bestemmia di Gianluigi Buffon “non sia stato molto chiaro”…), la panchina e la delegazione della Juventus non ha mai smesso di urlare. E se gli incitamenti verso i giocatori in campo sono consentiti le offese e gli insulti, soprattutto se del loro presidente, di certo no. Per questo si attende il referto arbitrale, soprattutto quello del quarto ufficiale Daniele Chiffi. Da lì si potrà capire se potrà scattare qualche multa o squalifica per Agnelli ed eventualmente Conte.

LE CONSEGUENZE – Per la Juventus non sarebbe la prima volta: già dopo il derby col Torino i dirigenti Pavel Nedved e Fabio Paratici erano stati inibiti per insulti verso l’arbitro Daniele Orsato (vedi articolo). Qui si tratta di insulti verso l’allenatore della squadra avversaria, la situazione non cambia. E lo stesso Conte, oggettivamente, può rischiare qualcosa per il dito medio. Nel caso in cui gli arbitri non avessero sentito nulla (difficile) né riportato nulla (da valutare) potrebbe muoversi la Procura Federale. E in questo caso si entrerebbe nello stesso campo della questione fra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku, che non si è ancora conclusa. Ma Juventus-Inter, per quanto riguarda Agnelli e Conte, non è ancora finita (e per loro due mai lo sarà…).



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.