Primo Piano

Adriano: «Un sogno giocare nell’Inter, io piccolino! E Ronaldo mi diceva…»

Adriano si racconta partendo dal debutto con la maglia nerazzurra e dal suo rapporto speciale con il connazionale Ronaldo. L’ex attaccante brasiliano è il protagonista di “Careers Legend”, nuovo format di Inter TV dedicato ai grandi campioni del passato interista. Di seguito il primo estratto delle sue parole

SOGNO NERAZZURRO – Il primo gol in maglia nerazzurra non si dimentica mai, figuriamoci quello – decisivo e spettacolare! – di Adriano a Madrid: «Questa è stata la mia prima partita con la maglia dell’Inter. Avevo 19 anni. Questa punizione contro il Real Madrid me la ricordo benissimo. Perché la settimana prima abbiamo fatto degli allenamenti con Clarence Seedorf a batterle. E lui aveva visto che io calciavo forte (ride, ndr). La verità è che stato lui a dire di farla battere a me, perché la voleva tirare Marco Materazzi ma Seedorf ha detto: “Questa è di Adri!”. Avere questa fiducia è stato importante. Ero appena arrivato all’Inter e battere una punizione così… Grazie a Dio ho fatto un bel gol! Quando ho segnato non ci credevo, perché ero piccolo ancora. Era un sogno giocare con grandi giocatori e nell’Inter: c’erano Ronaldo e tanti giocatori importanti. E io ero lì a far parte di quella squadra. Secondo me ho avuto molta fortuna di avere l’opportunità di giocare con quei calciatori famosi. Per me e anche per la mia famiglia è stato molto emozionante. La volontà di dimostrare quello che potevo fare era tanta e ciò mi ha dato altrettanta fiducia per dimostrare un po’ quello che avrei potuto fare in futuro». Adriano parla così del suo debutto nell’amichevole estiva Real Madrid-Inter.

L’idolo di Adriano all’Inter: Ronaldo

UN SOLO FENOMENO – Adriano dettaglia meglio il rapporto con il suo idolo, ai tempi numero 9 dell’Inter: «Ronaldo, Seedorf e io, piccolino (ride, ndr). Era un’emozione grandissima, non ho neanche parole per descrivere quel momento. Avere vicino campioni così è stata un’emozione incredibile. Anche adesso, quando riguardo le foto, mi sembra strano. Non c’è paragone con Ronaldo: lui è un Fenomeno! E lo ha dimostrato nella sua carriera. Io ho dimostrato un po’ che potevo anche diventarlo, ma non possiamo essere uguali io e lui! Ronaldo mi portava sempre alla Pinetina, perché per un po’ io ho abitato a casa sua, e mi diceva sempre: “Guarda, se vuoi ottenere questo, devi lottare!”. E di guardare sempre avanti per aiutare la mia famiglia. Ronaldo è stato come un fratello maggiore per me». Queste le parole di Adriano su Ronaldo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.