Primo Piano

Acerbi, prenotate le visite mediche dopo l’infortunio in Verona-Inter

La brillante vittoria dell’Inter contro il Verona al Bentegodi potrebbe lasciare uno strascico per Simone Inzaghi, proprio adesso che aveva recuperato tutti dopo Carlos Augusto, ma anche Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu. Riguarda le condizioni di Francesco Acerbi, che ha già programmato gli esami strumentali dopo il problema di ieri.

NUOVO GUAIO FISICOFrancesco Acerbi ha accusato un problema muscolare durante il match, costringendo lo staff tecnico a sostituirlo per precauzione. Il difensore, fondamentale per l’equilibrio della retroguardia nerazzurra, si sottoporrà domani a esami clinici per valutare l’entità dell’infortunio. Ieri ha avvertito un fastidio nel corso dei primi quindici minuti di gioco. Nonostante l’apparente lieve entità del problema, il giocatore ha preferito fermarsi per evitare rischi maggiori, soprattutto in vista dei prossimi importanti appuntamenti, tra cui la sfida decisiva di Champions League contro il Lipsia.

Pronto il sostituto di Acerbi, ma Inzaghi riflette

ALTRA ASSENZA – La possibile assenza di Acerbi rappresenterebbe un grattacapo per l’allenatore, che lo considera un pilastro della difesa a tre. L’ex Lazio ha dimostrato grande affidabilità sia in campionato che in Europa, fornendo sicurezza e leadership. Inzaghi potrebbe dover ricorrere ancora a Stefan de Vrij, che molto bene ha fatto quando chiamato in causa, già contro il Verona stesso, autore anche di un gol. L’Inter si trova in una fase chiave della stagione, con la corsa in Serie A che si fa sempre più serrata e un girone di Champions da chiudere al meglio. Il recupero di Acerbi sarebbe fondamentale per mantenere stabilità in un reparto già colpito da diversi acciacchi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.