Acerbi ancora a parte, ma vede il recupero! Il piano dell’Inter
Acerbi si allena ancora a parte ad Appiano Gentile ma vede piano piano il recupero! Una buona notizia per Simone Inzaghi e i tifosi dell’Inter potrebbe già arrivare a partire dalla prossima settimana.
BUONE NOTIZIE – Francesco Acerbi da quando è arrivato all’Inter è sempre stato uno dei pilastri e leader difensivi della squadra e presto tornerà a disposizione di Simone Inzaghi. Prosegue il lavoro ad Appiano Gentile anche oggi al terzo giorno di ritiro estivo. Dopo l’operazione alla pubalgia a cui si è sottoposto a inizio giugno, Acerbi ha iniziato a lavorare a parte, ma già dalla prossima settimana è previsto il suo graduale ritorno agli allenamenti con i compagni. Il difensore, che ha dovuto rinunciare alla partecipazione a Euro2024 con la nazionale italiana a causa dei problemi fisici, è stato uno dei pochi giocatori a disposizione di Simone Inzaghi all’inizio del ritiro estivo ad Appiano Gentile. Tuttavia, il suo percorso di recupero è stato scrupolosamente seguito per garantire un ritorno ottimale alle attività di squadra.
Rientro graduale, ma a inizio campionato ci sarà!
OBIETTIVO – Negli ultimi due giorni, Acerbi ha intensificato il suo programma di allenamento individuale, una sorta di riabilitazione post-operatoria necessaria dopo il periodo di riposo seguito all’intervento. Durante questo periodo, infatti, il giocatore non si è allenato, preferendo prendersi una pausa per recuperare appieno. Il suo ritorno è atteso con entusiasmo non solo dallo staff tecnico, ma anche dai compagni di squadra e dai tifosi, che vedono in lui un elemento chiave per la difesa interista. La presenza di Acerbi in campo rappresenta una garanzia di solidità e esperienza, qualità fondamentali per affrontare al meglio la prossima stagione.