Nazionali

Uruguay, prima vittoria in Copa América e quarti: Vecino 90′ con la Bolivia

L’Uruguay si riscatta dopo un inizio di Copa América non certo splendido: batte 0-2 la Bolivia e, per effetto del regolamento che ne fa passare quattro su cinque, è già agli ottavi. Novanta minuti per Vecino.

UN GOL PER TEMPO – L’Uruguay non aveva mai segnato nel 2021 con i propri giocatori. L’unico ad andare in gol per la Celeste era stato Arturo Vidal, tre giorni fa, deviando nella propria porta una sponda di Matias Vecino nell’1-1 col Cile. Anche stanotte, con la Bolivia, a sbloccare è un autogol: al 40′ cross da destra di Giorgian de Arrascaeta, il difensore Jairo Quinteros respinge male e l’ultimo tocco, decisivo, è del portiere Carlos Lampe. Quest’ultimo si riscatta, evitando il raddoppio su un gran tiro di Rodrigo Bentancur. Non può nulla però al 79′, quando Edinson Cavani corregge in rete un cross del subentrato Facundo Torres interrompendo la serie negativa. Nell’ultimo dei cinque minuti di recupero clamoroso il gol fallito da Maxi Gomez, che manda a lato a porta vuota su assist di Federico Valverde. Vecino, schierato titolare, ha giocato l’intera partita. Con questo 0-2 l’Uruguay trova la sua prima vittoria in Copa América ed è ai quarti del torneo, alle 2 Cile-Paraguay.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.