Nazionali

UFFICIALE – Euro 2020, UEFA aumenta liste convocati a 26 giocatori

La UEFA ha diramato un comunicato ufficiale per annunciare di avere allargato le liste dei convocati delle Nazionali per Euro 2020.

COMUNICATO – A seguire la nota ufficiale della UEFA per Euro 2020. “Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato oggi regole speciali per la fase finale di UEFA EURO 2020 al fine di garantire il regolare svolgimento e la continuità della competizione alla luce della pandemia COVID-19.

Verranno implementate le seguenti modifiche normative chiave:

Aumento della lista giocatori da 23 a 26 giocatori
Per mitigare i rischi delle squadre che devono affrontare una carenza di giocatori disponibili per determinate partite a causa di possibili risultati positivi dei test COVID-19 e delle successive misure di quarantena ordinate dalle autorità competenti, si è deciso di aumentare eccezionalmente l’elenco dei giocatori per tutte le squadre partecipanti a 26 giocatori.

Tuttavia, 23 giocatori rimarranno il numero massimo consentito sul foglio di gara per ogni singola partita (in conformità con la Legge 3 delle Regole di Gioco IFAB che consente di nominare un massimo di 12 sostituti per le partite della nazionale A), di cui tre portieri.

Sostituzioni lista giocatori
Una volta che la lista giocatori è stata presentata il 1 ° giugno 2021, la normativa vigente consente sostituzioni illimitate sulla lista giocatori in caso di grave infortunio o malattia prima della prima partita, purché le sostituzioni siano certificate dal punto di vista medico.

Per motivi di chiarezza, i giocatori che sono risultati positivi al COVID-19 o che sono stati dichiarati come “stretti contatti” di una persona positiva al test COVID-19 – e quindi messi in isolamento – per decisione delle autorità sono considerati casi di grave malattia e può quindi essere sostituito prima della prima partita con l’approvazione dell’amministrazione UEFA.

Il nuovo regolamento consentirà ora anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica anche se uno o due portieri della lista giocatori sono ancora disponibili

Per garantire l’integrità della competizione, un giocatore che è stato sostituito nella lista dei giocatori non può essere riammesso nella lista“.

Fonte: Uefa.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.