Spalletti: «Sconfitta un po’ casuale. Bilancio sicuramente positivo!»
Luciano Spalletti, ct dell’Italia, fa il bilancio dei 3 mesi di UEFA Nations League e parla sulla Rai della sconfitta contro la Francia.
PARTITA – L’Italia ha perso per 3-1 contro la Francia e non è riuscita a tenere il primo posto nella Lega A di UEFA Nations League. La nazionale di Luciano Spalletti si scontrerà con una big ai quarti di finale di marzo.
Spalletti, le parole post Italia-Francia
COMMENTO – Spalletti ha detto questo sulla partita: «Purtroppo è così. Quando potresti vivere una serata in maniera più tranquilla prendi subito gol su calcio piazzato. Poi non siamo stati bravi a rimanere tranquilli, abbiamo forzato la partita e speso troppe energie. Un po’ casuale la sconfitta, tutti calci piazzati. Sul 2-1 la partita sembrava in equilibrio, che potessimo gestirla invece poi è arrivata l’altra punizione. Loro chiudendosi non ci hanno permesso di trovare spazi. Quello che ci ha creato più problemi è stata la non pulizia di gioco con i centrocampisti, abbiamo dato la possibilità a loro di chiudersi. C’era da avere molta qualità, c’era da fare scelte più difficili e non siamo stati bravi a farlo. Spalletti, il bilancio dei 3 mesi? Sicuramente positivo, abbiamo visto l’impegno dei ragazzi e buone cose. Chiaro che poi questa sconfitta qualche problema lo crea dal punto di vista della condizione e della sicurezza. Abbiamo certezze e dobbiamo tenerle»