Nazionali

Spalletti: «Sconfitta un po’ casuale. Bilancio sicuramente positivo!»

Luciano Spalletti, ct dell’Italia, fa il bilancio dei 3 mesi di UEFA Nations League e parla sulla Rai della sconfitta contro la Francia.

PARTITA – L’Italia ha perso per 3-1 contro la Francia e non è riuscita a tenere il primo posto nella Lega A di UEFA Nations League. La nazionale di Luciano Spalletti si scontrerà con una big ai quarti di finale di marzo.

Spalletti, le parole post Italia-Francia

COMMENTO – Spalletti ha detto questo sulla partita: «Purtroppo è così. Quando potresti vivere una serata in maniera più tranquilla prendi subito gol su calcio piazzato. Poi non siamo stati bravi a rimanere tranquilli, abbiamo forzato la partita e speso troppe energie. Un po’ casuale la sconfitta, tutti calci piazzati. Sul 2-1 la partita sembrava in equilibrio, che potessimo gestirla invece poi è arrivata l’altra punizione. Loro chiudendosi non ci hanno permesso di trovare spazi. Quello che ci ha creato più problemi è stata la non pulizia di gioco con i centrocampisti, abbiamo dato la possibilità a loro di chiudersi. C’era da avere molta qualità, c’era da fare scelte più difficili e non siamo stati bravi a farlo. Spalletti, il bilancio dei 3 mesi? Sicuramente positivo, abbiamo visto l’impegno dei ragazzi e buone cose. Chiaro che poi questa sconfitta qualche problema lo crea dal punto di vista della condizione e della sicurezza. Abbiamo certezze e dobbiamo tenerle»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.