NazionaliPrimo Piano

Spalletti: «Barella trequartista e i 4 centrocampisti? Calcio evoluto!»

Luciano Spalletti si è pronunciato nella conferenza stampa di vigilia di Italia-Francia, match valido per la sesta giornata della Nations League, esprimendosi anche sulla possibilità di schierare nuovamente Nicolò Barella nella posizione di trequartista.

IL RAGIONAMENTOLuciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Italia e Francia di Nations League, esprimendosi sul ruolo di Nicolò Barella e non solo. Questo il suo commento sul tema della formazione, con la possibilità dei 4 centrocampisti in campo dal primo minuto: «Si tratta del disegno che andavamo cercando. Perché poi per giocare bene la partita bisogna avere molti calciatori che sanno interpretare le situazioni di campo. I centrocampisti sono più adatti, avendo qualcosa in più rispetto agli altri ruoli, a fare questo. I calciatori non sono più ordinati come una volta, per cui gli spazi si modificano». 

Spalletti su Barella e i compagni in vista di Italia-Francia

LA SFIDA – Spalletti si è successivamente riferito all’atteggiamento che Barella e compagni dovranno manifestare contro la Francia: «Dobbiamo avere un impegno profondo, una serietà maniacale. Domani sera penso che faremo vedere questi valori. Alla Francia verrà facile provare a vincere la partita, mentre noi potremmo avere la tendenza a fare qualche riflessione in più. Ma non dobbiamo fare ragionamenti in più, sono sicuro che andremo a realizzare la partita che dobbiamo fare. Dedicando poi il match a chi ci verrà a vedere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.