Nazionali

Sanchez: «In Cile i club non proteggono i giocatori, in nazionale sì»

Sanchez è in Cile e domani notte giocherà contro l’Argentina (vedi articolo). L’attaccante dell’Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni e se l’è presa con i club cileni, che a suo avviso non gestiscono bene i giocatori giovani.

DOPPIO IMPEGNOAlexis Sanchez parla delle due sfide che giocherà il Cile per le qualificazioni ai Mondiali: «Giocare a La Paz (martedì prossimo contro la Bolivia, ndr) e contro l’Argentina è sempre stato difficile. Calama? Qui è iniziata la mia carriera quando avevo quindici anni. Ho un grande affetto per questa città. Ci sono tante persone che mi hanno aiutato, che ringrazio ogni giorno. I tifosi? L’unica forma per rispondere a loro è giocare bene e vincere, per fare in modo che siano contenti».

LO SFOGO – Sanchez ha una dura critica per la gestione dei suoi connazionali: «Molte volte i giovani fanno le cose bene in nazionale, però poi i club cileni non li proteggono. L’alimentazione non è buona e non dormono bene. Sono da quattordici anni in nazionale e ho visto arrivare giovani molto professionali che danno il meglio di loro stessi. Però il processo per il quale passano non è sviluppato come in Europa. Oggi molti vanno in Messico o in Brasile, ci sono meno cileni all’estero. In altre nazioni, come la Colombia, vanno in Europa ed è a questo che dobbiamo aspirare».

Fonte: latercera.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.