Qatar 2022

Le stranezze di questo Mondiale: mancano le punte di ruolo

Il Mondiale in Qatar è sicuramente tra i più strani degli ultimi anni. Tra le tante particolarità di questa competizione, si è notata una bassa presenza di punte di ruolo. 

ATIPICO – Un Mondiale atipico, sotto mille punti di vista. Si gioca in inverno, si fermano i Campionati e la nazionale ospitante va in ritiro sei mesi prima. Qatar poi eliminato matematicamente dopo appena due partite. Ci sono poi tutte la questioni politiche, non dimenticando il tema dei diritti con la FIFA abbastanza in difficoltà. Un Mondiale di calcio in cui di calcio si parla sempre meno.

SENZA PUNTA – Tornando a parlare di pallone, tra le particolarità di questo Mondiale c’è la questione punta. Sono diverse le squadre che si trovano senza una punta di ruolo, di peso. Ci sono alcuni dei grandi bomber europei, come Robert Lewandowski, Olivier Giroud e Lautaro Martinez. Fa riflettere però che nazionali con giocatori di livello come la Germania, l’Olanda, il Marocco o la Croazia non abbiano una punta di riferimento. Non a caso capocannoniere c’è Enner Valencia dell’Ecuador, punta vecchio stile. Lo stesso Brasile non ha una vera punta. Chiaro poi che forse non gli serve nemmeno considerando il loro reparto offensivo. Fa eccezione l’Uruguay che ne ha portate 3 di punte: Luis Suarez, Edinson Cavani e Darwin Nuñez.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.