Qatar 2022

Olanda-Qatar termina 2-0: gli Orange agli ottavi da primi in classifica

L’Olanda di Louis Van Gaal batte abbastanza facilmente il Qatar per 2-0. Apre Gakpo nel primo tempo (3 gol in 3 partite per il giocatore del PSV), e chiude De Jong nella ripresa.

PRIMO POSTO – L‘Olanda strappa il pass per gli ottavi da prima in classifica nel proprio girone. La partita è relativamente agevole, anche se il Qatar prova qualche sortita offensiva ma senza successo. A sbloccare la partita nel primo tempo è Cody Gakpo, a tutti gli effetti l’uomo più in forma della Nazionale Olandese. Il giocatore del PSV riesce a battere con un potente destro il portiere qatariota. L’estremo difensore dei padroni di casa viene trafitto nuovamente nel secondo tempo da Frenkie De Jong. L’azione si sviluppa dalla destra con Dumfries – anche oggi 90′ in campo – che appoggia per Klaassen, segue un cross in mezzo che porta al tiro di Depay ben respinto da Barsham, che però non può nulla sul tap-in del volante del Barcellona. Gli Orange addirittura triplicano con Berghuis, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 92′ una traversa nega la gioia del gol sempre a Berghuis. Dopo 6 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match. L’Olanda chiude il suo girone con 7 punti e si qualifica agli ottavi di finale da prima in classifica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock