Qatar 2022

Marocco-Spagna dalle grandi emozioni! Hakimi decide il match su rigore

Il match tra Marocco e Spagna è apertissimo. 120′ a grandissimo ritmo, con occasioni da una parte e dell’altra. A spuntarla è il Marocco ai rigori, grazie al rigore decisivo di Achraf Hakimi e alle parate di Bounou.

ALTO LIVELLO – La partita tra Spagna e Marocco è più aperta di quanto ci si aspettasse. Entrambe le formazioni non hanno paura di attaccarsi fin dal primo minuto. Sia Unai Simon che Bounou sono abbastanza impegnati. Il Marocco sfrutta molto le sue ali offensive, ovvero Boufal e Ziyech, mettendo in seria difficoltà la difesa delle furie rosse. Nel secondo tempo la partita riprende equilibrio: il Marocco continua ad attaccare, ma anche la formazione di Luis Enrique si rende più volte pericolosa. Nei 90′ il match non si sblocca, si va quindi ai supplementari. Neanche i 30′ di supplementari riescano a decretare un vincitore. Partita apertissima che può essere decisa solo ai calci di rigore, anche se a fine secondo tempo gli spagnoli vanno vicinissimi alla vittoria per via di un quasi autogol di un difensore marocchino e poi con un piattone di Pablo Sarabia che scheggia il palo.

RIGORI – Il primo errore è degli spagnoli, con Pablo Sarabia che prende ancora un palo. Per il Marocco segnano sia Sabiri che Ziyech. Neanche Soler riesce ad accorciare le distanze, ipnotizzato da Bounou. Per il Marocco il subentrato Benoun si fa parare il rigore da Unai Simon. Dal dischetto si presenta poi Sergio Busquets, ma anche lui viene ipnotizzato dall’estremo difensore marocchino. Per il rigore decisivo, il caso vuole che ci sia Achraf Hakimi. L’ex giocatore dell’Inter supera con un pallonetto il portiere spagnolo e conduce il Marocco ai quarti di finale del Mondiale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.