Qatar 2022

Croazia – Giappone, la pagella di Brozovic: analisi della prestazione

La Croazia vince gli ottavi di finale contro il Giappone grazie al rigore decisivo di Mario Pasalic (qui il report.) Marcelo Brozovic ha giocato tutti i 120′ contro i nipponici. Ecco l’analisi della sua prestazione

BROZOVIC 6,5 – Il volante dell‘Inter Marcelo Brozovic ha giocato tutti i 120′ contro il Giappone negli ottavi di finale del Mondiale. Dettaglio da non sottovalutare, dato che il ct Dalic nel primo tempo supplementare ha sostituito gli altri due componenti del centrocampo croato – ovvero Modric e Kovacic – ma mantenendo in campo il numero 11. Brozovic parte a rilento come tutta la Croazia, che forse viene sorpresa dall’impeto dei giapponesi che addirittura passano in vantaggio. La Croazia però riparte, e dopo il pareggio, nonostante qualche occasione per i nipponici, domina l’incontro senza problemi. Il 77 nerazzurro sale in cattedra nella seconda parte del match e contribuisce alla vittoria finale, segnando nella lotteria dei rigori.

NUMERI – Ecco alcuni numeri della prestazione di Brozovic. Come sempre è la precisione dei passaggi a spiccare. La percentuale è pari al 88,5% su 115 passaggi tentati. Interessante anche il numero relativo alle palle lunghe. Quattro sono stati i tentativi e tutti e quattro sono andati a buon fine. Difensivamente parlando, Brozovic, su 7 contrasti tentati il giocatore dell’Inter ne ha vinti ben 5 (4 aerei, 1 a terra).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.