Pagelle Belgio-Italia, Barella promosso da 10. Tutti i voti Inter – CdS
L’Italia batte di misura il Belgio grazie alla rete di Tonali e va avanti in Nations League. Buona prova degli interisti, Barella promosso da trequartista. Le pagelle del Corriere dello Sport.
BARELLA PROMOSSO – Una buona Italia ha battuto di misura il Belgio e ha conquistato il punto che serviva per l’accesso alla fase successiva della Nations League. Una buona prestazione, quella offerta dalla Nazionale di Luciano Spalletti, uscita vittoriosa da Bruxelles grazie alla rete di Sandro Tonali. Diverse pedine dell’Inter di Simone Inzaghi in campo: l’attesa era tutta sulla posizione di Nicolò Barella, schierato da trequartista, da vero numero 10 alle spalle di Retegui. Il Corriere dello Sport giudica positiva la sua prova e gli attribuisce un 6,5: ha dovuto ricordare movimenti che faceva spesso con la maglia del Cagliari, mai con quella nerazzurra, ed è andata bene. Di seguito gli voti dell’Inter nelle pagelle di Belgio-Italia.
Pagelle Belgio-Italia: Dimarco sottotono, bene Bastoni
DIMARCO SOTTOTONO – Stesso voto da 6,5 anche per Alessandro Bastoni, che offre un’altra prestazione di sostanza e intelligenza chiudendo tutti gli spazi, diagonali e verticali. Mezzo voto in meno (sufficienza) per Federico Dimarco, l’intesa con i suoi compagni di squadre è sempre la stessa ma forse è apparso leggermente stanco. Stesso voto anche per Davide Frattesi, che prova a concludere in porta e poi offre a Retegui un vero e proprio cioccolatino.
Fonte: Il Corriere dello Sport – Edmondo Pinna