Nazionali

Olanda disastro senza l’Inter: la Francia dilaga dal 21′! De Vrij fuori

Mentre Lukaku fa fuori la Svezia col Belgio (vedi articolo) l’Olanda crolla in Francia. Finisce 4-0 per i Bleus allo Stade de France, senza i due dell’Inter anche se a disposizione c’era solo de Vrij.

UN DISASTRO – Pessimo nuovo esordio per Ronald Koeman alla guida dell’Olanda. Nel suo ritorno da commissario tecnico la Francia vince 4-0 nelle qualificazioni agli Europei del prossimo anno, in una partita senza storia. Neanche due minuti e Antoine Griezmann la sblocca a rimorchio su assist di Kylian Mbappé da sinistra, poi all’8′ raddoppia Dayot Upamecano in mischia al limite dell’area piccola a seguito di una punizione mal respinta da Jasper Cillessen. Poi Aurélien Tchouaméni manda in porta Mbappé, liberato centralmente in posizione regolare, per il 3-0 al 21′: Olanda imbarazzante. La ripresa è pura accademia della Francia, nel finale gol annullato a Moussa Diaby nel finale per fuorigioco. Ma subito dopo fa doppietta Mbappé (88′) mettendo a sedere mezza difesa avversaria prima di calciare col destro. A trenta secondi da fine recupero rigore per fallo di mano di Dayot Upamecano, ma Memphis Depay si fa parare tiro e ribattuta da Mike Maignan. Per quanto riguarda l’Olanda, che lunedì ospiterà Gibilterra, e l’Inter resta in panchina Stefan de Vrij (arrivato ieri in gruppo a seguito di un virus che ha coinvolto cinque giocatori) mentre Denzel Dumfries era squalificato per l’espulsione ai quarti dei Mondiali contro l’Argentina.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.