Nazionali

Olanda col brivido, ma vince 3-2: de Vrij batte l’Ucraina di Shevchenko

In un’altalena di emozioni l’Olanda di de Vrij (e de Boer) batte l’Ucraina di Shevchenko. Gli Oranje vanno avanti 2-0, si fanno riprendere ma all’85’ trovano il gol vittoria: è 3-2 ad Amsterdam nell’ultima partita di oggi agli Europei.

I GOL SOLO NELLA RIPRESA – Col brivido, ma l’Olanda supera le critiche per il 5-3-2 e vince. È 3-2 contro l’Ucraina, in una partita che ha più volte cambiato padrone. Primo tempo dove il protagonista è Georgiy Bushchan, che più volte tiene il risultato sullo 0-0. Ce la fa fino al 52’, poi smanaccia un cross dalla destra e Georginio Wijnaldum è il più lesto a ribadire in rete. Sei minuti dopo il raddoppio: Denzel Dumfries (che nel primo tempo si era mangiato l’1-0 colpendo di testa a lato da due passi) sfonda a destra, un rimpallo fa arrivare la palla a Wout Weghorst che col destro non si fa pregare per la rete dell’illusoria tranquillità dell’Olanda. Illusoria perché a un quarto dalla fine Andriy Yarmolenko accorcia dal nulla, con un magnifico sinistro da venticinque metri quasi all’incrocio, imprendibile. E quattro minuti dopo, su punizione di Ruslan Malinovskyi, proprio Weghorst si perde Roman Yaremchuk che di testa solissimo pareggia. A cinque minuti e mezzo dalla fine Dumfries si fa perdonare di testa, perché stavolta indirizza il pallone in porta su cross di Nathan Aké. Bushchan qui è molto impreciso, ed è 3-2 per l’Olanda. Stefan de Vrij in campo novanta minuti, Oranje a pari punti con l’Austria vittoriosa nel pomeriggio (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.