Nazionali

Nosotti: «Italia male all’inizio contro l’Austria. Secondo tempo migliore per…»

Nosotti commenta l’amichevole di ieri sera tra Austria e Italia. In collegamento con Sky Sport 24, l’inviato esprime la propria opinione sulla prestazione degli azzurri e sulle scelte di Mancini. Di seguito le parole del giornalista nel corso della trasmissione televisiva.

ERRORI GROSSOLANI – Marco Nosotti valuta la prestazione dell‘Italia nell’amichevole persa disastrosamente ieri sera, contro l’Austria. Nel corso del collegamento con Sky Sport 24, il giornalista afferma: «Gli attaccanti azzurri non sono riusciti a fare lo stesso tipo di lavoro che facevano gli uomini d’avanti dell’Austria. Quest’ultima, infatti, una volta andata sul 2-0 grazie ai nostri grossolani errori, ha fatto più ricorso al lancio lungo, ha subito attaccato una zona dove l’Italia poteva spingere. Perché noi sugli esterni abbiamo Giovanni Di Lorenzo e Federico Dimarco (vedi articolo) che, comunque, andavano bene. L’Austria ha sempre portato tanti giocatori lato palla e questo ci ha creato dei problemi. Quando l’Italia tocca la palla con l’uno due di qualità e cambia fronte può fare male. Qualche singolo non ha dato di certo la sua migliore prestazione. Nonostante ciò, questa partita è servita a Roberto Mancini per capire alcune cose. Come, ad esempio, il fatto che 4-3-3 è ancora adatto alla qualità dei giocatori che ha a disposizione. Ora l’Italia va in pausa, la rivedremo a Marzo per le qualificazioni agli Europei 2024. Sperando di recuperare anche centravanti con caratteristiche diverse rispetto a quelle che abbiamo visto finora. Bene nel secondo tempo per atteggiamento e scelte, con Federico Chiesa che è entrato bene. Male all’inizio, ma sappiamo dove mettere le mani». Questo il punto della situazione sull’Italia, fatto da Nosotti durante la trasmissione televisiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.