Nazionali

Nosotti: «L’Italia guardi il Mondiale per imparare! Giovani talenti? Arriveranno»

Doppia delusione per l’Italia, che perde l’amichevole contro l’Austria proprio nella giornata d’inaugurazione del Mondiale. Nosotti, sulle frequenze di Radio 24, commenta la situazione attuale degli azzurri e le previsioni per il futuro. Di seguito le dichiarazioni del giornalista nel corso della trasmissione “Tutti i Convocati”. 

FIDUCIA AZZURRA – Marco Nosotti commenta la situazione dell’Italia, dopo la sconfitta nell’amichevole contro l’Austria. Queste le parole del giornalista, intervenuto sulle frequenze di Radio 24: «Nella partita di ieri l’Italia non è mai riuscita a imbucare. Mi è piaciuto come Giacomo Raspadori ha reagito. I Mondiali vanno guardati per imparare. Roberto Mancini (vedi articolo) guarda in base alle caratteristiche dei giocatori Creare nuove relazioni in mezzo al campo è quello che fa la differenza nel calcio moderno. Ricerca dei giovani talenti per l’Italia? Il lavoro sulle Nazionali giovanili è importantissimo. Secondo me, però, servirebbe anche formare i formatori. Bisogna creare delle figure specializzate per formare giovani uomini. Il nostro calcio ha bisogno anche di questo. I giovani nella Nazionale maggiore dell’Italia arriveranno. Dobbiamo soprattutto cercare dei centrali difensivi e trovare degli attaccanti che abbiano un modo diverso di essere prima punta. Ho tanta fiducia nel nostro calcio italiano». Questo il pensiero sull’Italia espresso da Nosotti nella trasmissione radiofonica “Tutti i Convocati”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.