NazionaliPrimo Piano

Nations League, male la Polonia di Zielinski! Sconfitta e retrocessione

La Polonia conclude in maniera disastrosa il suo cammino nella UEFA Nations League, incassando la quarta sconfitta in cinque gare. Allo Stadio Nazionale di Varsavia, la Scozia si impone 2-1. Piotr Zielinski in campo novanta minuti. 

VITTORIA A VARSAVIA – La gara di Nations League tra Polonia e Scozia è terminata da qualche secondo sul risultato di 1-2, decisive le reti di John McGinn e Andrew Robertson, condannando i polacchi alla retrocessione dalla Lega A al termine di un girone ampiamente deludente. La Scozia parte forte e passa in vantaggio al 3′ minuto con McGinn, che sfrutta un’incertezza della difesa polacca per battere Skorupski. La Polonia, pur affidandosi al talento di Piotr Zieliński, titolare per tutti i novanta minuti, fatica a costruire occasioni pericolose. Il centrocampista dell’Inter, uno dei pochi a salvarsi nella squadra di casa, ha tentato di orchestrare il gioco, ma è stato ammonito nel secondo tempo per un intervento in ritardo. Il pareggio arriva al 59° con Kamil Piatkowski, bravo a insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tuttavia, la Scozia non si arrende e al 90’+3’, nel pieno recupero, Robertson regala ai suoi una vittoria fondamentale.

Zielinski, sconfitta e retrocessione per la Polonia!

Con soli quattro punti conquistati nel Gruppo 1, la Polonia chiude al quarto posto, dietro a Croazia, Portogallo e Scozia. La retrocessione rappresenta un duro colpo per la squadra di Santos, incapace di trovare continuità e solidità difensiva. Zieliński, pilastro del centrocampo, è stato tra i pochi a mantenere una prestazione sufficiente, ma non è bastato per evitare il tracollo di una squadra in crisi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.