Nations League, male la Polonia di Zielinski! Sconfitta e retrocessione
La Polonia conclude in maniera disastrosa il suo cammino nella UEFA Nations League, incassando la quarta sconfitta in cinque gare. Allo Stadio Nazionale di Varsavia, la Scozia si impone 2-1. Piotr Zielinski in campo novanta minuti.
VITTORIA A VARSAVIA – La gara di Nations League tra Polonia e Scozia è terminata da qualche secondo sul risultato di 1-2, decisive le reti di John McGinn e Andrew Robertson, condannando i polacchi alla retrocessione dalla Lega A al termine di un girone ampiamente deludente. La Scozia parte forte e passa in vantaggio al 3′ minuto con McGinn, che sfrutta un’incertezza della difesa polacca per battere Skorupski. La Polonia, pur affidandosi al talento di Piotr Zieliński, titolare per tutti i novanta minuti, fatica a costruire occasioni pericolose. Il centrocampista dell’Inter, uno dei pochi a salvarsi nella squadra di casa, ha tentato di orchestrare il gioco, ma è stato ammonito nel secondo tempo per un intervento in ritardo. Il pareggio arriva al 59° con Kamil Piatkowski, bravo a insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tuttavia, la Scozia non si arrende e al 90’+3’, nel pieno recupero, Robertson regala ai suoi una vittoria fondamentale.
Zielinski, sconfitta e retrocessione per la Polonia!
Con soli quattro punti conquistati nel Gruppo 1, la Polonia chiude al quarto posto, dietro a Croazia, Portogallo e Scozia. La retrocessione rappresenta un duro colpo per la squadra di Santos, incapace di trovare continuità e solidità difensiva. Zieliński, pilastro del centrocampo, è stato tra i pochi a mantenere una prestazione sufficiente, ma non è bastato per evitare il tracollo di una squadra in crisi.