Nazionali

Mancini sorride, l’Italia soffre ma vince: 3 a 1 in Armenia. Staffetta Inter

Si è appena conclusa Armenia-Italia, sfida valida per la quinta giornata del girone J valido per la qualificazione ad Euro 2020. Gli azzurri di Mancini soffrono, ma portano a casa una vittoria importante in ottica qualificazione

REPORT – Quinta vittoria in altrettante partite per l’Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri non disputano però una buona gara soprattutto in avvio e vanno sotto dopo soli 11′ con il gol di Alexander Karapetian. Tra i giocatori in palla c’è Emerson che al 28′ serve un bel pallone per Andrea Belotti. L’attaccante del Torino risponde presente e in scivolata trova la rete del pareggio. La sfida è però nervosa e così i padroni di casa restano in 10 per la doppia ammonizione di Karapetian (l’uomo del vantaggio momentaneo, ndr). Nella ripresa il canovaccio non cambia con gli azzurri troppo lenti e prevedibili. Gli ingressi di Stefano Sensi e Lorenzo Pellegrini cambiano il match. È proprio il centrocampista della Roma a trovare il gol del 2 a 1 con un colpo di testa al 77′. Gli armeni a questo punto si arrendono e Belotti sigla la doppietta dopo soli 3′. La sfida termina quindi 3 a 1 per l’Italia di Mancini.

CLASSIFICA – Con questa vittoria gli azzurri salgono a quota 15 punti in classifica a più 9 dall’Armenia terza e quindi prima esclusa dagli Europei. Prossima sfida in programma domenica alle 20.45 contro la Finlandia. Azzurri con la qualificazione sempre più vicina.

INTER – Staffetta nerazzurra. A differenza di quanto accade nell’Inter di Antonio Conte è Nicolò Barella a giocare titolare con Stefano Sensi in panchina. Mancini preferisce però l’ex Cagliari effettuando il cambio in salsa nerazzurra al 69′. Non una partita memorabile per Barella. Qualche spunto invece per Sensi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.