Nazionali

Mancini: «Italia-Argentina chiude un ciclo. Domani ricorderemo Maradona»

Condividi

Vigilia del super match tra Argentina e Italia. Domani a Wembley giocano la vincitrice dell’Europeo e della Copa America e poco fa ha parlato in conferenza stampa il ct azzurro, Roberto Mancini. Ecco le sue parole. 

GARA – Domani si gioca Argentina-Italia, un classico del calcio mondiale. In conferenza stampa ha parlato il ct Mancini, ecco le sue parole riportate da SportMediaset. «Italia-Argentina? Sarà la gara che concluderà un ciclo. Non vuole dire che andranno via 15-20 giocatori, ma da mercoledì inseriremo dei giovani per capire quanto valgono e se potremo contare su di loro per il futuro. Ricostruzione? Intanto devo continuare a scegliere i giocatori sempre con un criterio logico, poi però servirà coraggio, perché sarà un gruppo più giovane e che andrà supportato in modo diverso. Anche questa comunque sarà una cosa bella da fare. Non cambieremo tutta la squadra, ma nelle quattro partite, 1-2-3-4 giovani li metteremo. Poi è chiaro che non andremo a giocare per perdere, andremo lì per vincere».

FUTURO – Nuova linfa per la Nazionale. «Stiamo cercando di lavorare per il futuro e per migliorarecontinua Mancini -. Se i club fanno non fanno giocare i giovani non posso deciderlo io. Noi cercheremo di avere più conoscenza dei giovani e vogliamo fare le cose per bene, ma non possiamo certo pregare nessuno. Siamo riusciti a vincere comunque un Europeo, nonostante mille difficoltà. Tornare a Wembley? È un grande piacere essere qui. Nemmeno 12 mesi fa eravamo qui a festeggiare e per questo motivo c’è anche un po’ di emozione. Italia-Argentina è una classica del calcio mondiale e sarà anche il tributo a tanti giocatori. Sarà sicuramente una bella partita e una grande emozione».

PARTITA – Che partita sarà. «Italia-Argentina spettacolare? Io penso di sì, anche se ci mancano diversi giocatori. Avrei voluto avere tutti i ragazzi qui, se lo meritavano. Ci dispiace non avere Chiesa, Immobile, Berardi e Verratti, ma chi andrà in campo disputerà un’ottima partita: l’Argentina è forte, ma lo siamo anche noi. Belotti? L’ho visto sereno, tutti i ragazzi lo sono. Giocherà lui perché era il secondo attaccante dell’Europeo, spero possa disputare una buona gara e non credo che il fatto di trovarsi a scadenza di contratto lo condizionerà».

RICORDO – Infine un ricordo per Diego Armando Maradona. «Io ho avuto la fortuna di giocarci contro tanti anni ed è stato un grande onore per noi italiani e per i napoletani in particolare. Sarà molto emozionante. Che Diego non sia qui con noi è un grande dispiacere e sarà bello ricordarlo domani».

Pubblicato da
Roberto Balestracci

Articoli recenti

Inzaghi cambia e sperimenta con l’Inter Campione d’Italia! La probabile formazione

Inzaghi e l'Inter ritrovano i propri tifosi a San Siro dopo che l'aritmetica ha sancito…

27 Aprile 2024 - 21:41

Milan, gli ultras esplodono: «Finale disastroso! Pazienza finita»

La sconfitta nel derby con tanto di matematica scudetto in favore dell'Inter, non avrà fatto…

27 Aprile 2024 - 21:20

Inter-Torino, 34ª giornata Serie A: dove vederla in diretta TV e streaming

Inter-Torino è la trentaquattresima partita di questa Serie A per la squadra di Inzaghi: scopri…

27 Aprile 2024 - 20:50

Lautaro Martinez: «All’Inter aiutato da tutti! Dico grazie ai tifosi»

Lautaro Martinez nel Matchday Programme pubblicato dall'Inter alla vigilia di Inter-Torino, ha parlato della sua…

27 Aprile 2024 - 20:19

Pioli si arrende: «Noi dietro l’Inter, ma complimenti a loro!»

Pioli dopo Juventus-Milan terminata 0-0, in un'intervista su DAZN ha parlato di serietà chiamando l'attenzione…

27 Aprile 2024 - 20:15

Juventus-Milan, vince la noia! Nel ‘big-match’ il protagonista è un portiere

Juventus-Milan termina sul punteggio di 0-0, dove vince soprattutto la noia. I bianconeri hanno avuto…

27 Aprile 2024 - 20:01