Nazionali

Luis Enrique: «Formazione scelta dopo aver visto Lukaku contro l’Italia»

La Spagna è uscita sconfitta ai calci di rigore contro l’Italia venendo eliminata in semifinale. Il CT delle “Furie Rosse” Luis Enrique, ai microfoni di “Rai Sport”, ha commentato le sue scelte di formazione, prese dopo aver visto la prestazione di Lukaku contro la difesa azzurra.

PUNTO DI RIFERIMENTO – La scelta di non schierare Alvaro Morata contro l’Italia ha destato stupore nelle ore precedenti alla partita. Luis Enrique, CT della Spagna, ha preso questa decisione dopo aver analizzato la prestazione di Romelu Lukaku contro l’Italia nei quarti di finale. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate a “Rai Sport”: «Ho visto la partita di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci contro Lukaku. Ho pensato che fosse meglio togliere un punto di riferimento in avanti e inserire un uomo in più a centrocampo. Soluzione che ci ha permesso anche di evitare il loro pressing». Nel match contro gli azzurri, Lukaku aveva trovato il gol su calcio di rigore, ma era stato neutralizzato dalla coppia centrale della difesa di Roberto Mancini. Nelle uniche due occasioni concesse al bomber dell’Inter, a salvare la situazione ci avevano pensato prima Gianluigi Donnarumma con una grande parata e poi Leonardo Spinazzola con un salvataggio sulla linea. La scelta di Luis Enrique ha pagato solo momentaneamente. Morata è stato infatti l’autore del pareggio che ha portato la partita ai supplementari. Suo però anche l’errore decisivo dal dischetto che ha condannato la Spagna all’eliminazione (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.