Lautaro Martinez per la storia con l’Argentina: la scelta di Scaloni
Oltre alla finale di EURO 2024 di questa sera tra Inghilterra e Spagna, nella notte Argentina e Colombia si affronteranno nella finale di Copa America. Secondo il portale argentino TyC Sports, è chiara la scelta di Lionel Scaloni su Lautaro Martinez.
PER LA STORIA – Lautaro Martinez ormai ha fatto l’abitudine ai trofei. Tra Copa America e scudetto nel 2021, Mondiale nel 2022 e scudetto nel 2024 (da capitano, con l’Inter), questa sera il Toro si giocherà un pezzo di storia con l’Argentina, andando a caccia della seconda vittoria consecutiva nella competizione del continente americano. L’ostacolo è quella Colombia altrettanto a caccia del titolo dopo aver eliminato l’Uruguay in semifinale. E chiaramente, tutte le curiosità nell’avvicinamento alla partita riguardano le possibili scelte di formazione.
Lautaro Martinez e la finale di Copa America, le scelte di Scaloni
NESSUN DUBBIO – Nonostante sia il capocannoniere della Copa America e trascinatore dell’Argentina specialmente nella fase a gruppi, anche questa sera Lautaro Martinez vedrà con ogni probabilità i compagni dalla panchina. Quantomeno dal primo minuto. Al suo posto infatti giocheranno come sempre l’intramontabile Lionel Messi e Julian Alvarez, che ormai ha preso il posto da titolare al capitano dell’Inter già dal Mondiale in Qatar nel 2022. Nessun problema, però. Perché il Toro, all’occorrenza, è pronto a entrare in campo e lasciare il segno.