Nazionali

Lautaro Martinez: “Non sono soddisfatto della mia partita. Con Alario bene”

Lautaro Martinez ha giocato tutta la partita amichevole fra Germania e Argentina, finita 2-2 al Westfalenstadion di Dortmund (vedi articolo). L’attaccante dell’Inter, intervistato da TyC Sports, ha detto di non essere contento per la sua prestazione, pur avendo aiutato Alario in occasione del pari con un bel movimento senza palla.

FELICE A METÀLautaro Martinez commenta Germania-Argentina: «Nel primo tempo abbiamo incontrato una nazionale che gioca molto bene a calcio, ci ha messo in difficoltà con il risultato. Sapevamo che ogni volta che perdevamo palla ci potevano far soffrire, ma nel secondo tempo abbiamo cambiato la mentalità e la idea. Ci siamo posizionati maggiormente nella metà campo avversaria, in questo modo siamo riusciti a pareggiare e potevamo anche vincerla. Il secondo tempo è l’immagine che ci portiamo a casa. Nel secondo tempo abbiamo giocato di più assieme, come con Rodrigo de Paul o Angel Correa, abbiamo giocato maggiormente nella metà campo rivale e l’abbiamo rimontata».

L’ALTRA FACCIA – Lautaro Martinez però non è contento di quanto prodotto a livello personale: «Dal punto di vista individuale non vado via soddisfatto, perché non ritengo di aver fatto una grande partita. Uno cerca sempre, anche quando non è in possesso palla, di correre e aiutare la squadra. Non sono soddisfatto, ma quando giochi con un attaccante al tuo fianco è importante, perché serve contro centrali come quelli della Germania e una linea di cinque difensori, soprattutto ne avevamo necessità quando eravamo sotto. Con Lucas Alario mi sono trovato molto bene, ma anche nel primo tempo con Paulo Dybala abbiamo provato a giocare fra le linee».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.