NazionaliPrimo Piano

Lautaro Martinez non si ripete: Argentina KO in Colombia

La riedizione della finale di Copa América, che l’Argentina aveva vinto contro la Colombia ai tempi supplementari con gol di Lautaro Martinez, stavolta sorride ai Cafeteros. A Barranquilla, per le qualificazioni ai Mondiali, finisce 2-1.

C’È RIVINCITA – Stavolta Lautaro Martinez non segna e la Colombia batte 2-1 l’Argentina. Due mesi dopo la finale di Copa América, i Cafeteros riscattano in parte quella sconfitta prendendo tre punti pesanti nella corsa ai Mondiali 2026. Un corner battuto corto al 24′ con schema porta i Cafeteros in vantaggio, con il cross dal fondo di James Rodriguez che trova sul secondo palo il colpo di testa nell’area piccola di Yerson Mosquera. Il difensore del Wolverhampton anticipa anche il suo connazionale Richard Rios, portando così avanti la Colombia. A inizio ripresa l’Argentina trova subito il pareggio, con un errore a favorire Nicolas Gonzalez che entra in area da sinistra e firma l’1-1 al 48′. Ma rovina tutto Nicolas Otamendi, commettendo poco dopo fallo su Daniel Munoz agganciato sulla destra. L’arbitro prima lascia proseguire, poi richiamato dal VAR assegna il calcio di rigore. Dopo diversi minuti di attesa James Rodriguez è freddissimo: palla all’incrocio e 2-1 al 60′. Lautaro Martinez ha la palla buona per il pareggio all’84’, ma in piena area è rimontato al momento della conclusione. Per il Toro in campo tutta la partita.

Colombia-Argentina 2-1: Lautaro Martinez sconfitto

Gol: 24′ Y. Mosquera, 48′ N. Gonzalez (A), 60′ rig. J. Rodriguez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.