Nazionali

Lasarte (CT Cile): «Vidal? Con quanto ha passato non può essere al 100%»

In Cile-Bolivia si è discusso molto della sostituzione di Vidal, che ha avuto più di un gesto di stizza al momento del cambio (vedi articolo). Nel post partita del match di Copa América, vinto 1-0, il commissario tecnico della Roja Lasarte ha spiegato la sua versione.

NON AL MEGLIOMartin Lasarte, commissario tecnico del Cile, in conferenza stampa dopo l’1-0 alla Bolivia non può che parlare di Arturo Vidal: «Perché il cambio? È una questione di realismo. Quando un giocatore finisce la stagione con problemi fisici, arriva in Cile e si prende il virus rimanendo dieci o dodici giorni in isolamento, con la situazione che ha passato, non può essere al massimo. È un gran giocatore, ma gli serve fare una preparazione. Farlo durante la competizione è difficile, ma ci stiamo provando. Immagino che per lui sia frustrante essere sostituito, ma è importante che abbia accumulato minuti. Speriamo che, col passare delle partite, si possa vedere la miglior versione di Vidal».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button