Nazionali

Italia Under-21, vittoria anche senza Bastoni: tris all’Islanda

L’Italia Under-21 vince 3-0 contro l’Islanda e prosegue la sua risalita nel Gruppo 1. A Ferrara in gol gli attaccanti Sottil e Cutrone (doppietta). Come noto da lunedì non più in gruppo l’unico dell’Inter convocato, Bastoni.

BEL SUCCESSO – L’Italia Under-21 scavalca l’Islanda e si porta al secondo posto del Gruppo 1 delle qualificazioni agli Europei Under-21 del 2021, tre punti dietro l’Irlanda che ha due partite in più. Al Paolo Mazza di Ferrara gli Azzurrini passano per 3-0, con un po’ di sofferenza prima dell’intervallo, con gli ospiti che sfiorano il gol in più circostanze. Al 32’ bel lavoro di Patrick Cutrone sulla sinistra, cross per il colpo di testa di Andrea Pinamonti e deviazione sottomisura di Riccardo Sottil, al suo secondo gol con gli Azzurrini. La ripresa si apre con un’occasionissima per Cutrone, ma la punta apre troppo il destro solo davanti al portiere e manda a lato. Il raddoppio all’84’, cross di Marco Sala e colpo di testa di Gianluca Scamacca respinto da un difensore, ma ci pensa Cutrone a mettere dentro. Il centravanti fa doppietta al 90’, su assist di Scamacca dalla stessa posizione dove aveva fallito in precedenza. Al fischio finale rissa in campo, con diversi colpi proibiti. L’Italia Under-21 tornerà in campo martedì alle 18.30 contro l’Armenia a Catania. Alessandro Bastoni, ovviamente, salterà anche questa partita in quanto ormai non più in gruppo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.