Nazionali

Italia Under-21, vittoria anche senza Bastoni: tris all’Islanda

L’Italia Under-21 vince 3-0 contro l’Islanda e prosegue la sua risalita nel Gruppo 1. A Ferrara in gol gli attaccanti Sottil e Cutrone (doppietta). Come noto da lunedì non più in gruppo l’unico dell’Inter convocato, Bastoni.

BEL SUCCESSO – L’Italia Under-21 scavalca l’Islanda e si porta al secondo posto del Gruppo 1 delle qualificazioni agli Europei Under-21 del 2021, tre punti dietro l’Irlanda che ha due partite in più. Al Paolo Mazza di Ferrara gli Azzurrini passano per 3-0, con un po’ di sofferenza prima dell’intervallo, con gli ospiti che sfiorano il gol in più circostanze. Al 32’ bel lavoro di Patrick Cutrone sulla sinistra, cross per il colpo di testa di Andrea Pinamonti e deviazione sottomisura di Riccardo Sottil, al suo secondo gol con gli Azzurrini. La ripresa si apre con un’occasionissima per Cutrone, ma la punta apre troppo il destro solo davanti al portiere e manda a lato. Il raddoppio all’84’, cross di Marco Sala e colpo di testa di Gianluca Scamacca respinto da un difensore, ma ci pensa Cutrone a mettere dentro. Il centravanti fa doppietta al 90’, su assist di Scamacca dalla stessa posizione dove aveva fallito in precedenza. Al fischio finale rissa in campo, con diversi colpi proibiti. L’Italia Under-21 tornerà in campo martedì alle 18.30 contro l’Armenia a Catania. Alessandro Bastoni, ovviamente, salterà anche questa partita in quanto ormai non più in gruppo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh