Nazionali

L’Italia Under-21 batte la Slovenia, finisce con espulsioni. Staffetta Inter

L’Italia Under-21 batte i pari età della Slovenia 2-1 in amichevole a Lignano Sabbiadoro. Partita che si conclude con due espulsioni per gli ospiti, dopo i gol degli Azzurrini nel corso del primo tempo. Staffetta fra i due giocatori dell’Inter, Esposito e Salcedo.

RITORNO VINCENTE – L’Italia Under-21 vince 2-1 contro la Slovenia, tornando a giocare a dieci mesi dall’ultima volta. A Lignano Sabbiadoro dopo sette minuti subito occasione per Sebastiano Esposito, ma l’attaccante dell’Inter di testa manda alto su cross da sinistra. Al 34′ vantaggio degli Azzurrini, punizione dal lato destro dell’area quasi sulla linea di fondo e Andrea Colpani con il sinistro infila sul primo palo il distratto portiere sloveno. Passano quattro minuti e la storia si ripete: stavolta la battuta è da zona centrale, circa venticinque metri, va Filippo Melegoni col destro e una deviazione in barriera vale il raddoppio. Nella ripresa l’Italia Under-21 fa diversi cambi, fra cui Eddie Salcedo che debutta proprio al posto del compagno di squadra all’Inter Esposito. Al 77′ la Slovenia accorcia le distanze, con filtrante per Zan Medved e parata di Mattia Del Favero, ma sulla respinta segna Aljosa Matko. Finale convulso, con anche una traversa ospite: a quattro minuti dal termine Sven Karic dà una gomitata a palla lontana a Salvatore Esposito e viene espulso. Per proteste vedono il rosso anche il capitano Dusan Stojinovic e il commissario tecnico Primoz Gliha: la Slovenia finisce in nove. L’Italia Under-21 tornerà in campo martedì alle ore 18.30 in Svezia, stavolta per le qualificazioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.