Nazionali

Italia Under-21, senza Esposito naufragio in Svezia: pesante sconfitta

L’Italia Under-21, con Esposito tutta la partita in panchina, perde l’imbattibilità nel girone di qualificazione. A Kalmar è trionfo della Svezia, che si impone con il pesante punteggio di 3-0 sugli Azzurrini di Nicolato.

POMERIGGIO NO – L’Italia Under-21 perde contro i pari età della Svezia, con un brutto 3-0 a Kalmar che impedisce l’aggancio all’Irlanda in testa alla classifica nelle qualificazioni per gli Europei Under-21. Pessima la prestazione difensiva degli Azzurrini, che pure nelle precedenti cinque partite del girone di qualificazione non avevano subito mai gol. Al 12′ arriva il primo, con palla persa sulla trequarti e Pontus Almqvist che in tap-in mette dentro da due passi su cross basso da sinistra. Il raddoppio è sempre dello stesso Almqvist e al 29′: rapido contropiede e Marco Carnesecchi è ancora battuto dall’attaccante della Svezia. Di reazione da parte dell’Italia non se ne vede, anzi a inizio ripresa arriva pure il 3-0. Al 51′ il difensore centrale Gustav Henriksson si ritrova il pallone fra i piedi in piena area, a seguito di un rimpallo da corner, e mette dentro facilmente. Gli ultimi quaranta minuti sono soltanto una lunga agonia. Non impiegato Sebastiano Esposito, unico giocatore dell’Inter rimasto con l’Italia Under-21 (non c’era Eddie Salcedo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.