Nazionali

Italia Under 21, l’Europeo inizia in salita: sprechi e pareggio

Inizia con un pareggio l’Europeo di categoria per l’Italia Under 21. Gli azzurrini infatti sprecano il vantaggio iniziale pareggiando nel match d’esordio contro la Repubblica Ceca. Ecco il report del match

REPORT – L’Italia di Paolo Nicolato parte bene e trova il gol del meritato vantaggio con Riccardo Scamacca con un splendido gol a superare il portiere avversario dopo l’assist di Patrick Cutrone. Gli azzurrini però sprecano tanto, soprattutto con l’attaccante del Genoa, e subiscono il classico pari beffa con un autogol di Giulio Maggiore sugli sviluppi di un calcio di punizione al 75′. Nel finale cartellino rosso per Sandro Tonali. Nonostante l’uomo in meno l’Italia ha tre occasioni nitide, ma senza sfruttarle. Al 94′ espulso anche Riccardo Marchizza per doppio giallo. Il match si chiude subito dopo con l’1 a 1 finale e tante recriminazioni per gli azzurrini.

PROSSIMI IMPEGNI – La fase a gironi degli Europei dell’Under 21 continuerà per l’Italia con il match di sabato 27 marzo contro la Spagna (vittoriosa oggi per 3 a 0) e poi di martedì prossimo contro la Slovenia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.