Italia Under-19, doppio gran traguardo agli Europei! Di Maggio 54′

L’Italia Under-19, dove sta giocando il Primavera dell’Inter Di Maggio, stasera ha vinto 0-3 contro l’Irlanda del Nord nei quarti di finale degli Europei di categoria. E la qualificazione, per gli Azzurrini, è doppia.
GRANDE SUCCESSO – L’Italia Under-19 continua a mietere successi agli Europei. Con una giornata d’anticipo è qualificata – da prima – alle semifinali, complice la vittoria per 0-3 sui padroni di casa dell’Irlanda del Nord. La nazionale guidata di Bernardo Corradi stasera a Larne ha trovato un successo di prestigio, che bissa quello per 2-1 contro la Norvegia di lunedì. Questo significa che nell’ultima partita del Gruppo A, domenica alle 20 contro l’Ucraina, non avrà necessità di classifica e potrà già pensare alla semifinale.
Per l’Italia Under-19 trionfo doppio agli Europei
TRAGUARDO RAGGIUNTO – Lo 0-3 di oggi ha permesso agli Azzurrini di qualificarsi ai Mondiali Under-20, in programma fra un anno in Cile (date ancora da definire). Il successo dell’Italia Under-19 sull’Irlanda del Nord porta la firma di due giovani del Milan, ossia Kevin Zeroli e Francesco Camarda. Il primo ha aperto le marcature al 15′, il secondo ha chiuso i conti con una doppietta fra il secondo minuto di recupero del primo tempo e il 48′. Dell’Inter impegnato Luca Di Maggio, che ha giocato titolare venendo sostituito al 54′ da Jonas Harder quando il punteggio era ormai acquisito. Il ragazzo reduce dalla Primavera nerazzurra aveva segnato tre giorni fa. In classifica, l’Italia Under-19 guida con 6 punti contro i 2 dell’Ucraina, a 1 Norvegia e Irlanda del Nord.