Nazionali

Italia Under-19, 1-1 contro la Spagna grazie al gol di Vergani dell’Inter

L’Italia Under-19 pareggia 1-1 contro la Spagna per quella che è stata la prima amichevole del 2020 della Nazionale Under 19, impegnata alla Ciudad del Futbol di Madrid contro la Spagna. Un test probante a circa due mesi dalla fase Elite europea, in programma dal 25 al 31 marzo quando gli Azzurrini. Decisivo il gol del momentaneo vantaggio siglato dal giovane attaccante Edoardo Vergani della primavera dell’Inter. Di seguito il report della partita pubblicato attraverso il sito ufficiale della Figc. 

ITALIA-SPAGNA – “Partita bella ed equilibrata, giocata a viso aperto dall’Italia, che passa in vantaggio all’11’ della ripresa con un gol in tuffo di testa, su passaggio di Calafiori, realizzato dall’attaccante dell’Inter Edoardo Vergani. La rete degli Azzurrini sveglia la Spagna che nella seconda parte della ripresa mantiene il possesso palla ed acciuffa il pareggio al 44’ con Sainz. Un test che fornisce al tecnico Bollini interessanti indicazioni in vista degli impegni europei e che offre a sei Azzurrini la gioia dell’esordio: debuttano, infatti, il portiere del Sassuolo Stefano Turati, i difensori di Roma e Fiorentina Riccardo Calafiori e Christian Dalle Mura, i centrocampisti di Atalanta e Juventus Simone Panada e Franco Tongya e l’attaccante dell’Inter Matias Fonseca, tutti alla prima convocazione. Il prossimo impegno della Nazionale Under-19 è in programma il 12 febbraio a Lecco, in occasione della gara amichevole contro la Svizzera, ultimo step prima della Fase Elite”.

Fonte: Figc.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.