Inter FemminileNazionali

Italia-Svizzera femminile 1-2 al Barbera. Simonetti in campo 10′

Italia-Svizzera femminile termina sul punteggio di 1-2, sfida valevole per le qualifiche ai Mondiali – Donne del 2023. Si gioca allo Stadio Renzo Barbera di Palermo.

A TESTA ALTAItalia si schiera di fatto con un 3-5-2 con Giuliani tra i pali, Salvai, Gama e Lenzini al centro della difesa. Bergamaschi, Giugliano, Girelli, Linari e Boattin a centrocampo. Attacco formato dal duo Bonansea-Giacinti. Nessuna giocatrice dell’Inter femminile in campo nel primo tempo. La Svizzera si schiera a specchio. Nei primi quarantacinque minuti di gioco la più pericolosa tra le azzurre è Valentina Giacinti, ma a trovare la via del gol è la Svizzera dopo appena 9′ con la centrocampista Louisa Sow, che sblocca il risultato con un colpo di testa, assist decisivo di Cmogorcevic. Dopo appena dieci minuti le biancorosse trovano il raddoppio con Ana-Maria Cmogorcevic che approfitta di un errore difensivo delle azzurre e di testa insacca sul secondo palo lo 0-2. Nel secondo tempo la Svizzera si schiera con un 4-2-3-1, con Aigbogun (attaccante) nel ruolo di terzino sinistro. Al 60′ l’Italia accorcia le distanze con Barbara Bonansea, che riceve l’assist decisivo da Giacinti e calcia con il mancino trovando fortunatamente la deviazione (decisiva). All’80’ c’è spazio anche per la nerazzurra Flaminia Simonetti, entrata al posto di Elena Linari. Praticamente al termine della partita dopo cinque minuti di recupero, ancora Bonasea calcia dalla distanza ma colpisce la traversa.

ITALIA 1 – 2 SVIZZERA

MARCATORI: Sow (S) al 9′, Cmogorcevic al 19′ (S), Bonansea (I) al 59′

ITALIA D (4-4-2): Giuliani; Gama, Linari, Salvai, Lenzini; Bergamaschi, Giugliano, Girelli, Boattin; Giacinti, Bonansea.

A disposizione: Bonfantini A., Cinotti N., Di Guglielmo L., Durante F. (Portiere), Glionna B., Pandini M., Pirone V., Schroffenegger K. (Portiere), Serturini A., Simonetti F., Soffia A

Allenatore: Bertolini M.

SVIZZERA D (3-5-2): Thalmann; Buhler, Stierli, Aigbogun; Martiz, Xhemaili, Walti, Sow, Bachmann; Cmogorcevic, Folmli.

A disposizione: Calligaris V., De Alem S., Friedli S. (Portiere), Julini S., Kiwic R., Lehmann A., Marti L., Mauron S., Pando I., Peng L. (Portiere), Piubel S., Rinast R.

Allenatore: Nielsen N.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.