Nazionali

Italia, gran debutto ai Mondiali Under-17: 0-5 e Gnonto show! 3 dell’Inter

L’Italia debutta col botto. 0-5 nell’esordio ai Mondiali Under-17 alle Isole Salomone, con l’attaccante dell’Inter Wilfried Gnonto autore di una doppietta. In totale hanno giocato tre su cinque dei convocati dal settore giovanile nerazzurro.

DOMINATO – L’Italia va in testa al Gruppo F dei Mondiali Under-17, vincendo 0-5 contro le Isole Salomone. All’Estadio Bezerrao di Brasilia, capitale del Brasile, non c’è Sebastiano Esposito, trattenuto da Antonio Conte (per ovvi motivi e subito con doppio esordio), ma il suo sostituto Wilfried Gnonto non lo fa rimpiangere: doppietta! La punta classe 2003 porta in vantaggio gli Azzurrini al 24′ e realizza la marcatura multipla dieci minuti dopo, con in mezzo il gol di Nicolò Cudrig al 29′. Nella ripresa a segno anche Franco Tongya al 75′ e Andrea Capone all’81’, per un rotondissimo successo che apre al meglio i Mondiali Under-17. Ottima prestazione dell’Italia, in un torneo dove ci si attende molto dalla spedizione azzurra. In campo, per l’Inter, anche il difensore Lorenzo Pirola da titolare, mentre Riccardo Boscolo Chio è entrato all’85’ per Cudrig. L’Italia tornerà in campo a mezzanotte fra il 31 ottobre e l’1 novembre sempre a Brasilia, contro il Messico che fra meno di un’ora sfiderà il Paraguay.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.