Nazionali

Italia-Francia, Spalletti ‘sposta’ Barella ma non rinuncia all’Inter! La probabile formazione

San Siro si prepara ad accogliere il grande match tra Italia e Francia, valido per l’ultima giornata della fase a gironi della Nations League 2024-2025. Luciano Spalletti, consapevole dell’importanza della sfida, non vuole rischiare un calo di concentrazione e punta su una formazione solida, con qualche rotazione, ma non rinuncia a Nicolò Barella e al blocco Inter.

ITALIA PROBABILE FORMAZIONE – In palio c’è il primo posto nel Gruppo 2, un obiettivo alla portata dell’Italia, al quale basta evitare una sconfitta con più di due gol di scarto per conservare il primato contro la Francia. Con Nicolò Barella spostato in una posizione più arretrata a centrocampo rispetto al ruolo di trequartista ricoperto contro il Belgio, il ct conferma la centralità dei giocatori dell’Inter nella sua strategia. Alessandro Bastoni guiderà la difesa, mentre Federico Dimarco occuperà ancora la fascia sinistra. A centrocampo, Barella sarà affiancato da Manuel Locatelli, in cabina di regia, e da Sandro Tonali, formando un terzetto equilibrato e dinamico. Questa scelta permette a Spalletti di dare riposo a Davide Frattesi, puntando su una maggiore solidità e controllo del gioco. Anche Andrea Cambiaso, in ballottaggio fino all’ultimo, dovrebbe partire titolare sulla fascia destra. Nel reparto avanzato, Mateo Retegui sembra destinato a partire titolare come unica punta, anche se Moise Kean resta un’opzione valida fino all’ultimo minuto. Dietro di lui, Daniel Maldini potrebbe avere un’opportunità dal primo minuto.

Italia, la probabile formazione contro la Francia

Probabile formazione (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Maldini; Retegui.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.