NazionaliPrimo Piano

Italia-Francia, Spalletti non cambia: tutta l’Inter in campo – CdS

Questa sera si giocherà a San Siro, alle 20.45, Italia-Francia. Una partita decisiva per il primo posto nel girone della UEFA Nations League. Luciano Spalletti, come riporta il Corriere dello Sport, vuole cambiare il meno possibile. Dentro quindi tutti i giocatori dell’Inter a sua disposizione

SCONTRO DIRETTO – Con quattro vittorie e un pareggio, l’Italia comanda il suo girone di UEFA Nations League. Alle spalle la Francia di Didier Deschamps, che gli azzurri affronteranno proprio questa sera a San Siro dopo la vittoria per 1-3 a Parigi nella gara di andata. Luciano Spalletti non ha intenzione di toccare troppo la sua formazione titolare, puntando sui suoi uomini di fiducia per continuare a raccogliere certezze. E anche per raggiungere il primo posto nel girone di UEFA Nations League. Che può rivelarsi anche importante per le qualificazioni al prossimo Mondiale, nelle quali l’Italia – forte già della qualificazione alla fase finale della Nations League – partirà dalla prima fascia. Ma si può sempre migliorare ulteriormente il ranking.

Italia-Francia, le scelte di Luciano Spalletti: tutta l’Inter in campo

(NER)AZZURRI – Luciano Spalletti, come detto, punta tutto sui suoi uomini di fiducia. Gli stessi che in questo “nuovo” corso dell’Italia, dopo la cocente eliminazione per mano della Svizzera EURO 2024 stanno regalando ottimi risultati (come la sopra citata vittoria proprio sulla Francia a Parigi). Ecco quindi che non ci sono dubbi sulla presenza di tutti i giocatori dell’Inter in campo. Con Alessandro Bastoni regolarmente utilizzato come braccetto sinistro, Federico Dimarco sulla fascia sinistra a tutto campo, Davide Frattesi al centro e Nicolò Barella nuovamente utilizzato sulla trequarti in sostegno all’unica punta, Moise Kean.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Questa, nel dettaglio, la probabile formazione di Luciano Spalletti per Italia-Francia di questa sera: (3-4-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Locatelli, Tonali, Dimarco; Barella; Kean.

FonteCorriere dello Sport, Fabrizio Patania

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.