Italia-Francia, serata no! Uno dell’Inter grande bocciato – CdS
L’Italia ha perso per 3-1 contro la Francia e perso conseguentemente il primo posto della Lega A di UEFA Nations League. Le pagelle del Corriere dello Sport condannano tra i tanti anche un giocatore dell’Inter.
VOTI – I giocatori dell’Inter per il Corriere dello Sport sono tra i pochi ad aver dato un contributo positivo nella serata che ha visto l’Italia perdere contro la Francia per 3-1. Nessuna storia a San Siro, la doppietta di Adrien Rabiot ha tagliato le gambe alla nazionale proprio nel momento in cui sembrava potesse ribaltare il match. Federico Dimarco fa ancora un assist e prende 6.5, stesso voto per Nicolò Barella che mangia l’erba e tiene i ritmi alti come gli avversari.
Italia-Francia, i bocciati della serata
BOCCIATI – Non ci sono solo voti positivi per i nerazzurri impegnati nella partita dell’Italia. Davide Frattesi è il grande bocciato della squadra di Luciano Spalletti, perché prende ammonizione e pochi palloni nel corso della gara. 5 il voto finale, 5.5 invece ad Alessandro Bastoni che non ha trovato gli spazi per essere decisivo in fase offensiva. Marcus Thuram per la Francia prende addirittura 7 grazie al suo strapotere fisico. L’attaccante ha messo in difficoltà Giovanni Di Lorenzo e creato pericoli costanti all’Italia.
fonte: Corriere dello Sport – Edmondo Pinna