Nazionali

Italia-Francia, Maldini può scalzare un calciatore dell’Inter? La probabile formazione

Italia-Francia sarà l’ultima sfida del girone di Nations League per gli azzurri: di seguito la probabile formazione di Luciano Spalletti.

LA SFIDAItalia-Francia è in programma stasera 17 novembre alle ore 20:45 allo Stadio San Siro. La formazione allenata da Luciano Spalletti si auspica di concludere al meglio un girone impreziosito da prestazioni convincenti e convinzioni acquisite grazie ai risultati conseguiti sul campo. Le vittorie contro la Francia e il Belgio, entrambe arrivate in trasferta, hanno alimentato la consapevolezza degli azzurri circa gli obiettivi che possono essere perseguiti se si agisce come una squadra invece che come un insieme di individualità non omogeneo. Un pareggio basterebbe per essere certi del primo posto finale nel girone.

Italia-Francia, la probabile formazione di Spalletti:

LE SCELTE – Per Italia-Francia, Spalletti sta pensando di effettuare alcuni cambi rispetto all’11 titolare schierato contro il Belgio. Per quanto riguarda i calciatori dell’Inter, la sensazione è che Alessandro Bastoni e Nicolò Barella siano gli unici sicuri di partire dal primo minuto nel match con i transalpini. Federico Dimarco dovrebbe essere sostituito da Destiny Udogie, mentre Daniel Maldini insidia Davide Frattesi per un posto da titolare. In quel caso, il calciatore del Monza giocherebbe nel ruolo di trequartista, con Barella che sarebbe spostato nel suo ruolo naturale di mezzala.

Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Tonali, Locatelli, Udogie; Maldini; Kean. Allenatore: Luciano Spalletti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.