Nazionali

La Francia vince l’UEFA Nations League! Spagna ribaltata, eurogol Benzema

Va alla Francia l’UEFA Nations League. Dopo che l’Italia si è presa il terzo posto col 2-1 sul Belgio (vedi articolo) i Bleus superano 1-2 la Spagna in rimonta al Meazza. Fondamentale Benzema, poi decide Mbappé.

DI RIMONTA – Dopo gli ultimi Mondiali la Francia si prende anche l’UEFA Nations League. Come contro il Belgio (da 2-0 a 2-3 giovedì) è vittoria in rimonta per i Blues di Didier Deschamps, che superano 1-2 la Spagna nella finalissima. Primo tempo con poche occasioni e un cambio obbligato, Dayot Upamecano per Raphael Varane infortunato. La partita si accende al 63’, quando Theo Hernandez conclude la traversa con rimbalzo prima della linea. Sul contropiede seguente, mentre la Francia chiedeva invano il gol, Sergio Busquets dà una gran palla a Mikel Oyarzabal che incrocia col sinistro l’1-0. Passano due minuti e i transalpini la rimettono subito in parità: magnifico destro a giro dal vertice sinistro dell’area di Karim BenzemaUnai Simon può solo toccare ma senza evitare lo splendido 1-1. A dieci minuti dal termine Theo Hernandez manda in porta Kylian Mbappé, che fa una finta e appoggia il pallone in rete. Sembra fuorigioco, invece il VAR conferma che l’1-2 è buono per una giocata di Eric Garcia. La Spagna si riversa in attacco, ma si ferma a un tiro di Oyarzabal respinto con un prodigio da Hugo Lloris, fondamentale pure al 95’ su Yéremi Pino. La Francia succede così al Portogallo nell’albo d’oro della UEFA Nations League, alla sua seconda edizione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.