Francia-Italia, le probabili formazioni: non poca Inter nell’11 scelto da Spalletti!
Francia-Italia sarà il primo match di questa edizione della Nations League. La squadra allenata da Luciano Spalletti conterà vari giocatori dell’Inter, nonostante le tre defezioni della vigilia.
LA SFIDA – Francia-Italia rappresenterà l’occasione, per la compagine guidata da Luciano Spalletti, di dimostrare a sé e al mondo di essere tornata a competere dopo la brutta uscita dagli ultimi Europei. Quel 2-0 rimediato contro lo Svizzera agli ottavi della competizione continentale, a cui si accompagnò una totale assenza di cattiveria agonistica e di fame da parte degli azzurri, deve essere superato attraverso il gioco e il rendimento in campo della compagine guidata dal tecnico toscano. Non sarà sicuramente facile tenere a bada calciatori come Kylian Mbappé o Bradley Barcola, ma l’imperativo dovrà essere quello di spendere il massimo delle proprie energie fisiche e mentali per poter provare a reggerne l’urto.
Francia-Italia, le probabili formazioni:
I NERAZZURRI – Spalletti dovrebbe contare su tre calciatori dell’Inter dal primo minuto. Si tratta di Alessandro Bastoni, per cui si profila una titolarità al centro della difesa; Davide Frattesi, che sarà impegnato a centrocampo insieme a Sandro Tonali e Samuele Ricci; Federico Dimarco, confermato senza alcun dubbio nella posizione di esterno sinistro.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Clauss, Upamecano, Saliba, T. Hernandez; Y. Fofana, Kanté; Kolo Muani, Olise, Barcola; Mbappé. Allenatore: Didier Deschamps.