Dumfries: «Vorrei sfidare l’Italia per la rivincita del 2023!»
Denzel Dumfries ha disputato un’ottima partita nel 4-0 dell’Olanda contro l’Ungheria, siglando un gol e trovando anche un assist. Il calciatore dell’Inter ha ammesso di voler incontrare l’Italia nel prossimo turno di Nations League, così da avere la “rivincita del 2023”.
IL PUNTO – Denzel Dumfries è un punto fermo dell’Olanda di Ronald Koeman, come dimostrato in maniera evidente dal fatto che sia impiegato con frequenza da titolare e quasi mai sostituto dal suo ct. Il calciatore olandese è stato uno dei protagonisti del match tra la sua Nazionale e l’Ungheria, terminato con il punteggio di 4-0 anche grazie al gol e all’assist realizzati dal giocatore nerazzurro. Ora che il classe 1996 sta riacquisendo una propria centralità all’Inter, si può dire che questo sia uno dei periodi più positivi della sua carriera.
Dumfries sulla partita vinta dalla sua Olanda contro l’Ungheria, con un messaggio all’Italia
LE DICHIARAZIONI – Dumfries è intervenuto alle frequenze della UEFA in merito alla vittoria dell’Olanda contro l’Ungheria, esprimendosi anche sulle sue preferenze riguardo il prossimo avversario dei tulipani. Questo il suo punto di vista: «Ho segnato un gol e fatto un assist. Devo essere felice, ma penso anche che nel complesso avremmo dovuto essere più cinici con le occasioni che abbiamo creato. Siamo stati un po’ troppo passivi in alcune circostanze. Per il prossimo turno, penso che sarebbe bello pescare l’Italia, vogliamo la rivincita per il 3-2 del 2023. Poi, nella Nazionale azzurra ci sono molti miei compagni di squadra».