NazionaliPrimo Piano

Dimarco: «L’Italia ha iniziato un nuovo percorso! Lavoriamo bene»

Federico Dimarco ha siglato l’ennesimo assist con la maglia dell’Italia. Nonostante la sconfitta con la Francia il giocatore dell’Inter guarda avanti e dice questo ai microfoni della Rai.

ADDIO PRIMO POSTO! – Il sorteggio per l’Italia non sarà benevolo ai quarti di finale di UEFA Nations League. Spagna, Germania o Portogallo, la sconfitta con la Francia vale tanto. Federico Dimarco ha comunque siglato l’ennesimo assist della sua stagione, confermando l’altissimo livello che ha raggiunto.

CRESCITA – Dimarco sottolinea altro della partita odierna: «Abbiamo giocato un’ottima gara, creato tanto però una sconfitta è una sconfitta. Loro sono forti, hanno sempre dimostrato di essere ad alti livelli. Sicuramente impareremo da questa sconfitta. I primi 30 minuti ci siamo allungati un po’, loro ci giocavano dentro e ci trovavano impreparati. Dopo il gol li abbiamo presi bene e non c’è stata partita. Il terzo gol di Rabiot è un dettaglio che fa la differenza, ci ha spezzato le gambe ed è finita così. Dobbiamo migliorare, una squadra come noi non può prendere così tanti gol su palla inattiva. I loro tre centrocampisti hanno giocato a uomo sui nostri, a volte non trovavamo le imbucate giuste. Non siamo stati puliti tecnicamente e questo fa la differenza nel creare le occasioni. Dimarco, il bilancio dopo oggi? Loro sono una squadra forte, noi dopo l’Europeo abbiamo iniziato a costruire. Stiamo lavorando alla grande, tanti ragazzi nuovi sono entrati, siamo un gruppo sano. Penso che il bilancio sia positivo, dobbiamo continuare come stiamo facendo»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.