Nazionali

Croazia-Spagna 3-5 DTS: non basta la rimonta di Brozovic e compagni

Grande altalena di emozoni al Parken di Copenaghen, dove Croazia-Spagna termina 3-5 dopo i tempi supplementari. Nei tempi regolamentari rimonta pazzesca della squadra di Marcelo Brozovic e Ivan Perisic (assente causa Coronavirus) che all’85’ perdeva 1-3, ma poi crolla con le reti decisive di Alvaro Morata e Oyarzabal.

PRIMO TEMPO – Dopo Milan SkriniarValentino Lazaro Stefan de Vrij, anche Marcelo Brozovic Ivan Perisic abbandonano EURO 2020. La sfida Croazia-Spagna è infatti terminata 3-5 ai tempi supplementari. La partita si mette subito bene per la Croazia, grazie a un erroraccio di Unai Simon – portiere degli iberici – che manda in vantaggio la squadra del CT Dalic. Dopo il gol dello 0-1, però, la Croazia sparisce totalmente dal campo e la squadra di Luis Enrique inizia a dominare in campo, trovando poco dopo il pareggio grazie alla rete di Pablo Sarabia.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa di Croazia-Spagna si ripete lo stesso copione. Iberici sempre in possesso di palla e sempre pericolosi, fino al gol del vantaggio al 57′ con un colpo di testa da distanza ravvicinata di César Azpilicueta. Al minuto 76 dilagano gli spagnoli grazie a Ferran Torres, che approfitta di una distrazione di Gvardiol (che nel mentre si stava dissetando) per presentarsi davanti a Livakovic e trovare la rete dell’1-3. Tutto finito? Niente affatto. Al minuto 85 infatti i croati ispirati da Luka Modric si presentano in area e su un batti-e-ribatti piuttosto rocambolesco Orsic riesce ad accorciare le distanze. Nel finale arriva incredibilmente anche il pareggio: cross dalla sinistra, Pasalic si infila in area e di testa – in pieno recupero – infila il gol del 3-3 che manda la partita ai tempi supplementari.

TEMPI SUPPLEMENTARI – Grandi emozioni anche ai supplementari di Croazia-Spagna, con Kramaric che all’interno dell’area di rigore ha una palla d’oro per portare in vantaggio i suoi, ma Unai Simon compie una parata pazzesca. Al 100′ cambia ancora il risultato, quando Brekalo sbaglia l’intervento e Alvaro Morata tira un siluro sotto la traversa che vale il 3-4. Passano solo tre minuti e gli iberici dilagano ulteriormente: Dani Olmo dalla destra mette in mezzo un gran pallone per Oyarzabal che tutto solo controlla e di sinistro sigla anche il 3-5. Il gol che, di fatto, mette la parola fine alla sfida, con gli iberici che volano in finale dove incontreranno la vincente tra Francia Svizzera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.