NazionaliPrimo Piano

Calhanoglu: «Finito con la Turchia l’Inter! Milan primo ma una in meno»

Calhanoglu ha partecipato alla conferenza stampa di vigilia di Turchia-Italia. Il centrocampista dell’Inter, domani presumibilmente titolare, ha parlato anche del distacco dal Milan in Serie A.

NUOVO RUOLO – Domani in Turchia-Italia a Konya la fascia sarà sul braccio di Hakan Calhanoglu: «Sono consapevole della responsabilità di essere il capitano. Faccio parte di questa squadra dal 2013, il tempo passa in fretta. Dopo Emre Belozoglu, Arda Turan e Burak Yilmaz ora tocca a me. La gente di Konya si è sempre comportata bene con noi, abbiamo ottenuto vittorie importanti qui contro Francia e Islanda: speriamo di fare una buona partita anche domani».

CAMBIO DI SISTEMA – Calhanoglu parla di tattica, con la Turchia che ha cambiato modulo: «All’Inter gioco nel 3-5-2, qui con Stefan Kuntz gioco col 3-4-3 e sono molto soddisfatto. Sono in tanti a usare la difesa a tre adesso in Europa, dobbiamo lavorare sodo. Abbiamo giocato una buona partita contro il Portogallo nel secondo tempo, purtroppo non ha funzionato. Il cambio di modulo è una scelta dello staff tecnico. Siamo rimasti tutti sconvolti giovedì, ma nessuno può sentire la tristezza come il nostro compagno Burak Yilmaz (ha sbagliato il rigore del 2-2, ndr). Noi compagni di squadra abbiamo cercato di sollevarlo, l’abbiamo abbracciato. Lo ringrazio: è una persona molto coraggiosa».

DALLA NAZIONALE AL CAMPIONATO – Calhanoglu, visto dove gioca a livello di club, ha tanto da dire sugli avversari della sua Turchia: «L’Italia è favorita, mi è sempre piacuto il suo sistema di gioco. È una nazionale che attribuisce importanza alla tattica e ha giocatori di qualità, li rispetto tanto. Una volta tornato in Serie A dovrò concentrarmi sull’Inter e sul campionato, al ritorno giocheremo contro la Juventus. Il Milan è in testa, ma ci manca una partita: spero che al ritorno si possa recuperare con delle vittorie».

Fonte: haberturk.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.