Calhanoglu, episodio insolito: annullato un gol su rigore. Il motivo
Hakan Calhanoglu ha oggi segnato nella partita tra Islanda e Turchia. Il calciatore dell’Inter ha disputato un ottimo match, ma è successo qualcosa di insolito nel secondo tempo.
ERRORE – Hakan Calhanoglu ha vissuto una serata molto particolare in Islanda-Turchia: la sua nazionale ha vinto alla fine per 4-2 ma il calciatore dell’Inter esce con un po’ di amaro in bocca. Le sue statistiche vengono macchiate dall’arbitro polacco Sylwestrzak. Non per colpa del direttore di gara, ma forse delle condizioni del campo di gioco. Calhanoglu ha segnato su calcio di rigore al minuto 67 portando momentaneamente in vantaggio la Turchia sul risultato di 2-1. Prima però ne ha sbagliato un altro. O meglio lo aveva mandato in rete, ma gli è stato annullato.
Calhanoglu sbaglia il rigore, ma in maniera clamorosa!
L’ACCADUTO – Dagli undici metri Calhanoglu ha preso la rincorsa ed è poi scivolato. Nel misfatto il giocatore dell’Inter ha avuto comunque la lucidità di angolare la palla e spiazzare il portiere, segnando l’ennesimo rigore della sua carriera. Il grande peccato è che il centrocampista abbia toccato il pallone due volte, rendendo inutile il gol. Per regolamento la palla non può essere toccata due volte sul dischetto, per questo motivo l’arbitro ha fischiato l’irregolarità e dato fallo in favore dell’Islanda. Il suo primo rigore sbagliato dopo tantissimo tempo viene perciò da un episodio abbastanza insolito.