Nazionali

Buchanan, gioia dal suo Canada: Venezuela KO. Ora super rivale!

Il Canada ha vinto ai calci di rigore contro il Venezuela nei quarti di Copa America. Gioia da casa per Buchanan, dopo la rottura della tibia.

QUALIFICAZIONETajon Buchanan può strappare un sorriso, dopo giorni terribili a causa della frattura alla tibia, per la qualificazione del suo Canada in semifinale di Copa America. La Nazionale di Marsch, autentica new entry in questa competizione, dopo aver passata come seconda classifica il gruppo A (alle spalle dell’Argentina, ma davanti a Cile e Perù), ha eliminato anche il Venezuela ai quarti di finale. Nel match che si è disputato alle 3 italiane ad Arlington, i canadesi passano in vantaggio dopo 13′ con Shaffelburg. Nella ripresa, i sudamericani escono meglio e il solito intramontabile Rondon rimette tutto in equilibrio al 65′. Praticamente non succede poi più nulla fino al 90′ e nei trenta minuti successivi di extra-time. La qualificazione si decide, come la notte prima a Huston, ai calci di rigore: nel Canada in gol David, Bombito, Davies e Kone; mentre nel Venezuela reti di Roncon, Rincon e Cadiz. Decisivi gli errori di Herrera, Savarino e Angel. Gli unici a sbagliare tra i canadesi Millar ed Eustaquio. Ai rigori finisce 4-3 per i nordamericani. Il Canada complessivamente passa il turno vincendo 5 a 4.

Il Canada di Buchanan in semifinale di Copa America: ora l’Argentina

SEMIFINALE – Inizia a delinearsi anche il quadro delle semifinali di Copa America: la prima semifinale sarà infatti sicuramente Argentina contro Canada. Lautaro Martinez e compagni ritrovano la nazionale nordamericana, già incontrata durante la fase a gironi e sconfitta 2-0 con le reti del capitano dell’Inter e di Julian Alvarez. Ovviamente il Toro non potrà incontrare nuovamente Buchanan, che si è infortunato gravemente alla tibia e rientrerà tra 4-5 mesi. A proposito del suo infortunio, ieri ha anche parlato il DS nerazzurro Piero Ausilio, che ha aggiornato sulle prossime mosse di mercato del club.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.