Nazionali

Bertolini: “Italia, polemica calcio maschile? Una crescita per il movimento”

Bertolini, CT della Nazionale Italiana femminile intervenuta sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport” ha parlato di Danimarca-Italia femminile, decisiva domani per la qualificazione agli Europei e della polemica tra Nazionali e squadre club.

POLEMICA NAZIONALIBertolini, Commissario Tecnico dell’Italia Femminile ha detto la sua riguardo la differenza tra le polemiche dei club nei confronti delle Nazionali nel calcio maschile e il calcio femminile: «Critiche tra squadre club e Nazionali come per gli uomini? Per far crescere il movimento è necessario lavorare tra club e Nazionali, che è fondamentale per la crescita delle giocatrici. È importante per tutto il movimento e dunque tutti i club».

SFIDA IMPORTANTE – Bertolini parla soprattutto dell’importante sfida di domani contro la Danimarca, decisiva per la qualificazione agli Europei: «Loro sono le favorite del girone, sono una squadra forte e lo hanno dimostrato quando sono venute da noi ad Empoli. In quella partita (finita 3-1 per loro, ndr) non abbiamo messo in campo tutte le nostre qualità. L’obiettivo è quello di dare tutto e giocarcela fino alla fine. Basterà il pareggio? Dipenderà dall’incastro di risultati di altri gironi. Ogni partita ha una storia a sé e noi scenderemo in campo con la voglia di vincere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh