Nazionali

Barella trequartista, la nuova idea di Spalletti. Belgio-Italia da ’10’ – CdS

Questa sera l’Italia di Luciano Spalletti affronterà il Belgio nella sfida di Nations League: Nicolò Barella, come annunciato dallo stesso tecnico in conferenza stampa, sarà in campo e agirà da trequartista. Il punto de il Corriere dello Sport.

BARELLA IN CAMPO – Questa sera l’Italia è attesa dalla sfida al Belgio: una gara determinante per la formazione di Luciano Spalletti che, con un punto, accederà alla fase successiva. Il CT della Nazionale deve sciogliere ancora qualche dubbio ma ieri, in conferenza stampa, ha già dato indicazioni importanti. E una di queste riguarda Nicolò Barella. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport analizza i compiti che il centrocampista dell’Inter potrebbe avere nella gara di Bruxelles: agirà da incursore, avrà compiti di raccordo.

Barella trequartista, l’intuizione di Spalletti

L’IDEA DI SPALLETTI – L’infortunio di Ricci non ha inciso sul disegno tecnico-tattico di Spalletti, Barella agirà da vero 10, da trequartista di raccordo tra centrocampo e attacco, dovrà essere il collante perfetto in tutte e due le fasi di gioco. Spalletti, nella rifinitura, aveva provato Raspadori dietro Retegui. Poi, però, ha preso sempre più realtà questa idea, con Barella che – tornato in Nazionale dopo essere mancato alle convocazioni di settembre e ottobre per infortunio – quasi certamente questa sera sostituirà Lorenzo Pellegrini, non convocato per scelta tecnica.

Fonte: Il Corriere dello SportFabrizio Patania

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.