Nazionali

Argentina, stop alla maledizione Bolivia: Lautaro Martinez 2 volte decisivo

L’Argentina vince 1-2 in Bolivia e prosegue il suo percorso a punteggio pieno nelle qualificazioni ai Mondiali del 2022. A La Paz Lautaro Martinez avvia la rimonta della Seleccion, con il gol del pareggio (vedi articolo), poi serve l’assist del sorpasso.

L’UOMO DECISIVOLautaro Martinez trascina l’Argentina a un successo per certi versi storico. Era dal 26 marzo 2005 che non vinceva in casa della Bolivia, nella terribile altura di La Paz: anche lì 1-2, proprio come stasera. Al 24′ cross da sinistra di Alejandro Chumacero e Marcelo Moreno di testa porta avanti i padroni di casa. È però il Toro a far partire la sveglia, col gol di rapina (con la grande partecipazione della difesa boliviana) proprio al 45′. Sempre Lautaro Martinez, a undici minuti dal termine, serve a Joaquin Correa la palla della vittoria, girandosi al limite e appoggiando sulla sinistra al giocatore della Lazio per il piatto vincente. C’è un controllo VAR successivo, per la posizione dell’attaccante dell’Inter sul filtrante di Lionel Messi, ma è tutto regolare. Lautaro Martinez all’89’ lascia il posto a Facundo Medina, un cambio per perdere tempo in maniera evidente. L’Argentina regge nel lungo recupero (sette minuti), e riesce così a superare la Bolivia portandosi a sei punti in classifica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.