NazionaliPrimo Piano

Argentina campione della Copa América! Lautaro Martinez batte il Brasile di Gabigol

L’Argentina fa il Maracanazo! Vince 1-0 nella finale di Copa América contro il Brasile e torna a conquistare un trofeo dopo ventotto anni. Decide Di Maria per l’1-0, Lautaro Martinez non segna ma può festeggiare.

MALEDIZIONE CANCELLATA! – L’Argentina è campione della Copa América 2021. Lo fa nella sfida più sentita, quella contro il Brasile e al Maracanà. Un trionfo atteso tantissimo dalla Seleccion, che non vinceva nulla dal 1993. La partita si sblocca al 22′: Rodrigo de Paul dalla propria trequarti effettua un grande lancio, Renan Lodi buca l’intervento e manda in porta Angel Di Maria, che controlla al volo e con un magnifico pallonetto scavalca Ederson per l’1-0 poi definitivo. Sfida dura, nella quale gli interventi scorretti si sprecano e le ammonizioni fioccano: ben nove, la prima Fred dopo due minuti e mezzo. Lautaro Martinez stavolta non segna, esce al 79′ per Nicolas Gonzalez (nuovo acquisto della Fiorentina). Il Brasile si sveglia solo alla fine, con la migliore occasione che capita a Gabigol: l’ex Inter con un sinistro al volo in bella coordinazione chiama al grande intervento Emiliano Martinez. Subito dopo De Paul dà la palla del colpo del KO a Lionel Messi (primo trofeo con l’Argentina), che incredibilmente anziché appoggiare in rete fa un tocco di troppo e si incarta favorendo il recupero di Ederson. Dopo oltre cinque minuti di recupero il fischio finale dell’arbitro: l’Argentina è campione, per la quindicesima volta della sua storia. Eguagliato l’Uruguay come maggior numero di vittorie in Copa América. Mentre per il Brasile è grande delusione, segnata dalle lacrime di Neymar.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.